TRASPORTI FUNEBRI
LUIGI BORRELLI
"Convenzionati con Arciconfraternite
di San Giorgio a Cremano"
Contattaci +39 081 481801  h24

La storia

SERVIZI FUNEBRI NEL RISPETTO DELLA TRADIZIONE
A SAN GIorgio A CREMANO


Trasporti Funebri Luigi Borrelli è un'agenzia che negli anni si è fornita di tutte le caratteristiche necessarie per gestire al meglio qualunque situazione in ambito funerario.
Parco auto, annunci necrologici, bigliettini di lutto, cura ed esposizione della salma, cremazione e possibilità di servizio ausiliari: 
da circa un secolo il sinonimo di trasporti funerbi a San Giorgio Cremano è Borrelli.  

L'inizio

Luigi Borrelli nasce a San Giorgio Cremano il 27/08/1926, e già all'età di 12-13 anni assapora il lato duro della vita, incominciando a lavorare come falegname e più specificamente come costruttore di bare. Giovanissimo, si mette quindi subito in luce dimostrando le sue spiccate doti naturali, ma anche di maturità, visto che l'amato padre Vincenzo muore poco dopo e il figlio realizzerà personalmente la bara che ne custodirà le spoglie. Luigi è stato uno dei primi a San Giorgio a proporre il classico trasporto funebre con carrozza artistica trainata da Frisoni olandesi, con grande successo. Oggi sono molte le famiglie che al grido di 'O guaglione, affidano a Luigi l'ultimo viaggio dei propri cari.

Il proseguimento

Dopo alcuni anni, riesce ad inserirsi al fianco del decano degli impresari funebri sangiorgesi Ciro Borrelli, e con lo pseudonimo di 'O Novaiuolo inizia il suo percorso che lo porta in breve ad esserne il braccio destro, collaborando molto attivamente sui servizi richiesti da élite delle famiglie sangiorgesi. Nel 1979 viene a mancare Ciro Borrelli e nonostante le pressioni di altre ditte esterne che ambivano alla successione, Ciro in punto di morte, alla presenza dello storico ed indimenticabile comandate dei VV.UU. Mario Ammendola, nomina proprio Luigi come unico erede, che con dedizione e dignità prosegue l'attività in prima persona.

La crescita

Nei primi anni ottanta, l'amministrazione comunale allora guidata dal sindaco Maria Cautela, istituisce i servizi funebri comunali, affidandone la piena gestione proprio all'agenzia funebre Borrelli. La convenzione è stata rinnovata per circa 20 anni, grazie al supporto di ogni sindaco che nel frattempo si è insediato presso l'amministrazione comunale. Sia L'Ing. Raimondo Pasquino prima che l'Ing. Gaetano Punzo successivamente, si sono impegnati negli anni per garantire questo ruolo pubblico alla ditta Borrelli. Nel 1987 Luigi dà vita alla S. Giorgio s.a.s. con i figli Vincenzo ed Aniello. Aniello aveva già avuto un'importante esperienza, collaborando sia con il padre sia con l'oramai defunto Ciro, al quale stava tra l'altro molto simpatico; mentre Vincenzo, anche se spinto da una profonda passione per un lavoro così importante, preferì prima terminare i suoi studi in Scienze Biologiche, laureandosi con 110 e lode.

Il parco macchine

Grazie anche e soprattutto al vento imprenditoriale portato da Aniello, la ditta inizia ad ampliare il suo già grande parco macchine, rifornendosi di Volvo, Mercedes ed altri modelli dallo stile classico ed elegante, grazie ai quali è riuscita a diventare un supporto esclusivo per alcune importanti famiglie locali, curando funerali di cittadini illustri quali Massimo Troisi, Alighiero Noschesee il senatore Roberto Galdieri.

La professionalità

Come si può facilmente intuire dalla storia che ha caratterizzato l'azienda, la ditta Borrelli è sempre stata solo interessata al Trasporto e Onoranze Funebri e ha sempre erogato i propri servizi con dedizione e passione, in un'attività che richiede doti particolari e soprattutto massimo rispetto per defunti e familiari.
Se ancora oggi il 90% della comunità rivolge le sue attenzioni alla ditta Borrelli, questo è sicuramente sinonimo del fatto che nonostante vi sia stato un forte inquinamento nel settore negli ultimi anni, la famiglia Borrelli non ha mai smesso di fornire il suo efficiente ed esclusivo supporto, lavorando costantemente con la massima professionalità. Un ulteriore successo per la ditta è arrivato nel 2003, quando in seguito ad una forte fase di sviluppo, è stato possibile aprire un terzo centro nel Comune di Portici. Entrati inizialmente in punta di piedi, per non far mancare rispetto e per testare il terreno, anche qui oggi la ditta ha realizzato un'efficiente organizzazione, che le permette di prendersi cura di un totale minimo di 180 funerali all'anno.
Grazie al supporto delle varie comunità, Trasporti Funebri Borrelli non smette di crescere, tanto da aver dovuto creare tre sedi strategiche, che le permettono di essere un supporto professionale, efficiente e tempestivo per ogni famiglia.
Contatta lo staff al numero 081 481801 per un preventivo veloce
Share by: